Dall’alta moda alla progettazione di interni di lusso

Una storia fatta di artigianalità, gusto e innovazione

Il marchio FONTANA Milano 1928, anche noto in seguito come Fontana Couture Milano, fu fondato, appunto, nel 1928, nel capoluogo lombardo, da Giovanni Fontana.  Agli esordi laboratorio di maglieria sartoriale, si affermò nel tempo, sotto la direzione di Roberto Fontana, figlio di Giovanni, e la guida creativa di sua moglie Alessandra, come emblema del gusto e della raffinatezza della moda italiana in ambito internazionale. Molte  celebrità e première dame hanno indossato negli anni le creazioni Fontana, rendendo il brand un’icona d’eleganza.

Caratterizzato da uno stile in grado di unire semplicità ed eccellenza sartoriale, FONTANA Milano 1928 ha sempre esaltato la femminilità con capi che fondevano linee classiche e dettagli innovativi. La predilezione per il bianco e nero, impreziosito da tocchi di colore brillante, e la maestria nell’uso di tessuti pregiati hanno delineato un’estetica peculiare, capace di trascendere le mode passeggere.

Oggi, forte della sua eredità, FONTANA Milano 1928 si proietta verso una nuova sfida: portare la sua visione esclusiva e il suo savoir-faire sartoriale nel mondo della progettazione di interni e in particolare dell’interior luxury design.

progettazione di interni di lusso

La haute couture italiana DIVENTA progettazione di interni

FONTANA Milano 1928 si contraddistingueva per un’impronta femminile sofisticata e un taglio leggero ma strutturato. L’approccio sartoriale, che mixava volumi armonici e tessuti pregiati quali cashmere, angora e lana, ha trovato una nuova declinazione nella progettazione di interni, dove la cura nell’impiego dei materiali si traduce in arredi unici e raffinati. Le linee pulite e minimali delle ultime creazioni fashion del marchio oggi si riflettono in spazi dalle forme essenziali, esaltati da dettagli “sartoriali” che si ispirano ai capi iconici della maison.

Il glamour di Fontana, che nella moda si era via via trasformato in uno stile più intimista e “cerebrale”, ora si esprime negli spazi progettati dal marchio. L’interior design di Fontana si materializza in una femminilità seducente, che riflette il senso di appartenenza e cultura propria dell’estetica fashion della maison. La progettazione di interni di FONTANA Milano 1928 oggi incarna una visione di lusso discreto, dove l’utilizzo di materiali pregiati si caratterizza per le tonalità calde e naturali tipiche della tradizione italiana.

I valori fondanti del marchio – ricerca, italianità e consapevolezza – posizionano FONTANA Milano 1928 al di là delle tendenze più effimere anche nella progettazione di interni, privilegiando una bellezza senza tempo. Gli arredi diventano il simbolo di un lifestyle raffinato e contemporaneo, capace di reinterpretare la storia sartoriale del brand in chiave moderna, offrendo un nuovo capitolo di eleganza e artigianalità made in Italy.

Pin It on Pinterest

Share This